OS-sw ver.: CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
Login date: 20 Jan 19 - 21:08:24
IP Address: 34.224.102.60Cursore

Registrati
Se vi capita il problema che il display del Fujitsu AH532 risulti non retroilluminato, come nell'esempio qua sotto:


Molto probabilmente il problema è derivato dal malfunzionamento di un fusibile posto sulla scheda madre, se volete continuare a vostro rischio e pericolo di compromettere il notebook continuate a leggere, sennò abbandonate l'idea!.
Ok avete deciso di rischiare, quindi di seguito vi spiego come fare; testando il problema ed agendo sulla sua risoluzione.
(qua sotto il modello di mobo sul quale ho lavorato, anche su altri fujitsu il problema risulta essere lo stesso, ma non so aiutarvi nello specifico)
La scheda è la DA0FH6MB6E0 Rev. E)

Nella sezione superiore della scheda madre, vicino a dove si trova la ventola e proprio dove sull'altra faccia si trova il connettore che va al display del portatile troviamo il nostro fusibile, marchiato con una N (indicato sulla scheda madre da F6).

Consiglio a questo punto di usare un tester, assicuriamoci di aver collegato il display, la cpu+ventola (!!!!!) la batteria (dovremo averla già staccata in fase di montaggio), colleghiamo l'alimentatore ed accendiamo il notebook.
Controlliamo il fusibile col tester e facciamo una prova di bypass con un cavetto, toccando le estremità del fusibile dove ci sono le connessioni sulla scheda madre, a questo punto si dovrebbe accendere la retroilluminazione del display.
Ok, ci siamo, non ci resta che usare la mano ferma e rendere fisso il bypass. Io non ho osato dissaldare il fusibile (!!) ho semplicemente saldato sopra allo stesso con dello stagno come da figura:

Ok non ci resta che provare se il tutto funziona e rimontare il nostro notebook.
Visite totali50839
Questo sito web usa i cookies per gestire alcune funzionalità, quali navigazione, autenticazione, commenti, etc. Utilizzando il nostro sito web, accetti l'utilizzo dei cookies.